(1) Prezzi e disponibilità
I prezzi e le disponibilità indicate nel catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso.
Inviando il modulo d'ordine riceverai un'e-mail automatica con la conferma dell'ordine effettuato. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine.
E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli, siano nel frattempo esauriti. Ci riserviamo in tal caso di contattarti nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Il contratto stipulato tra AKAMON di Chiara Ciappelloni ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale,
dell'ordine da parte di AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita,
se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le i
ndicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
(2) Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili
all'indirizzo www.AKAMON.it, così come descritti nelle relative schede informative. AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI si riserva il diritto di modificare le informazioni t
ecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di
un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche come ad esempio accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto
sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare,
le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Eventuali ordini con partita IVA
dovranno essere effettuati via mail contattandoci a info@akamon.it . Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI si impegna ad una tempestiva
comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI si riserva il diritto di
modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto,
AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
PAYPAL
Se non hai un account PAYPAL. Paypal offre alle aziende e ai privati la possibilità di effettuare pagamenti in modo sicuro ed in tempo reale.
CARTA DI CREDITO
Se non hai un account PAYPAL e non vuoi registrarti a Paypal puoi comunque pagare tramite le più comuni carte di credito:
PostePay, Visa, Visa Electron; MasterCard, American Express e tante altre.
Il pagamento con carta di credito viene effettuato utilizzando il circuito sicuro PayPal.
Consegna
AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso. Non verranno effettuate consegne fuori dal territorio Italiano.
Tempo di consegna e spese di spedizione del tuo ordine sono indicati nella pagina prodotto e nel carrello durante le fasi di completamento dell'ordine stesso.
Il tempo di consegna indicato potrebbe variare per ragioni fuori dal nostro controllo o per cause di forza maggiore come particolari condizioni di traffico o per atto dell’autoritá.
Al ricevimento dei prodotti l'utente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati corrisponda al numero indicato nella lettera del vettore e
che gli imballaggi degli stessi siano integri, non presentino manomissioni e non siano danneggiati o bagnati. Qualora non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato
e quanto consegnato, oppure l'Utente accerti anomalie negli imballaggi, non dovrà sottoscrivere la bolla di consegna e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore.
In caso contrario, l'Utente non potrà più sollevare alcuna contestazione che riguardi le caratteristiche esteriori di quanto gli è stato consegnato o la corrispondenza con quanto ordinato.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e può ritentare la consegna nelle 24 ore successive;
in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso, il Cliente deve contattare il corriere per concordare le modalità di ritiro della merce. Il Cliente potrà essere contattato
da AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI in caso di consegna non andata a
buon fine per responsabilità del cliente, potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Per questi motivi, il Cliente deve comunicare al momento dell’ordine qualora vi fossero delle particolari esigenze per la consegna, così da mettere in condizioni AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI
ed il corriere di fornire il servizio ancora più efficiente.
Rintracciare una spedizione
Le spedizioni effettuate con corriere espresso possono essere rintracciate attraverso il numero di tracking. Per rintracciare la spedizione bisogna collegarsi al sito del corriere e
inserire il numero di tracking ricevuto nella mail di conferma della spedizione.
Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto
o in parte il contratto o sospenderne o differire l'esecuzione.
(3) Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo,
diverso dal vettore dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Dai un'occhiata a questa pagina per conoscere tutte le nostre raccomandazioni in merito alla procedura relativa ai resi.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONIh (e-mail: info@akamon.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto
tramite lettera inviata per posta o posta elettronica. In alternativa sarà possibile spedire la merce da restituire al seguente indirizzo, insieme ad una comunicazione di recesso:
AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI; via Vecchia Del Pinocchio 31 ; IT-60131 Ancona. A tal fine il cliente potrá utilizzare il modulo per i resi incluso nel collo ricevuto o la seguente forma:
Ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) - compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto
Destinatario: AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI, Via Vecchia del pinocchio 31, IT-60131 Ancona (e-mail: info@akamon.it)
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni:
Ordinato il (*)/ricevuto il: (*)
Nome del/dei consumatore(i):
Indirizzo del/dei consumatore(i):
Firma del/dei consumatore(i): (solo se il presente modulo é notificato in versione cartacea)
Data:
(*) Cancellare la dicitura inutile
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non
oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal C
liente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, i costi di spedizione legati alla restituzione sono a carico del cliente.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Lei é responsabile solo della
diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI; via VECCHIA DEL PINOCCHIO 31; IT-60131ANCONA, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni d
al giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Le spese di spedizione per i resi saranno a carico de Cliente.
(4) Garanzia
La garanzia sui prodotti è valida sull'intero territorio nazionale. Tutti i prodotti sono assistiti e garantiti direttamente dalle Case Produttrici e sono soggetti alle relative modalità di assistenza. A
KAMON DI CHIARA CIAPPELLONInon potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a causa di:
1- uso scorretto o non autorizzato dei prodotto e dei loro contenuti;
2- impossibilità di utilizzare i prodotti a causa di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente a AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI ed ai suoi incaricati.
Per usufruire della garanzia bisogna rispettare i seguenti punti
1. Tutti i prodotti commercializzati da AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità,
ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la nota (o la fattura).
2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso
e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI
provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un
Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI, non fosse in grado di sostituire un prodotto riconosciuto con difetti di conformità, potrà procedere, previo consenso del Cliente,
alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto.
4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; p
er limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
5. Le spese di spedizione del prodotto in garanzia sono a carico del cliente. Le spese di spedizione al cliente del prodotto sostituito sono invece a carico di AKAMON DI CHIARA CIAPPELLONI.
Per qualsiasi chiarimento i nostri tecnici sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì contattando l'indirizzo e-mail: info@akamon.it
(5) Controversie
In caso di controversia è esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.